CHI SIAMO

Il progetto di Motorsport Italia TV, nasce dalla spinta visionaria di Max Rendina e di tutto il suo gruppo di lavoro, che ha deciso di implementare ulteriormente la propria attività di comunicazione a supporto di un piano di sviluppo di particolare interesse, avvalendosi per la realizzazione della entusiasta collaborazione dello staff di Mediasport Group.

Motorsport Italia TV è un canale televisivo OTT, quindi operativo sul web, che avrà un palinsesto 24/7 ed una sezione on demand sempre a disposizione del pubblico.

La visione del canale sarà possibile quindi, sia collegandosi al sito www.motorsportitalia.tv, sia sulla piattaforma Hbbtv MS+ (Plus), visibile premendo il tasto rosso del telecomando sui televisori abilitati, all'interno del canale digitale terrestre 402 MS Sport.
Inoltre tutti i contenuti a palinsesto, live ed on demand saranno visibili attraverso la app MOTORSPORT ITALIA TV, a brevissimo disponibile per tutti i device che utilizzano sistema operativo IOS (Apple) o Android.

Il progetto prevede la creazione di un network attraverso la costruzione di una piattaforma crossmediale, che interagisce tra televisione e web, e che accoglie e diffonde le iniziative di Motorsport Italia Spa, implementando sinergicamente le possibilità di business.
I contenuti editoriali, che saranno realizzati in sinergia con la redazione di MS Motor TV e con il coordinamento giornalistico di Enzo Cerrone, racconteranno quotidianamente tutte le iniziative, gli eventi sportivi ed i programmi agonistici di Motorsport Italia nel corso della stagione 2022 ed in quelle successive. All’interno delle trasmissioni del nuovo canale troveranno spazio dei format dedicati che permetteranno di seguire passo dopo passo la stagione sportiva di Motorsport Italia e l’avvicinamento a tutte le attività sviluppate anche in collaborazione con ACI Sport Spa, a partire dal Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, da quest’anno in partnership con Renault; per proseguire con il Rally di Roma Capitale che dal 22 al 25 luglio riporterà in Italia il FIA European Rally Championship; il Rally di Arezzo e Valtiberina valido per il Campionato Italiano Rally Terra per la prima volta organizzato dallo staff di Max Rendina; il Rally del Lazio e di Cassino-Pico Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup 2022 e non solo.